Accessibilità ai finanziamenti

Accessibilità ai finanziamenti

Supportiamo ogni azienda nell’accesso a

 

    •  BANDI LOCALI E NAZIONALI. Per sfruttarli e sostenere o recuperare le spese sostenute dall’azienda per i propri investimenti occorre conoscenza del contesto, tempestività, progettazione del bando efficace ed efficiente. E ancora portare avanti il progetto senza incidere pesantemente sulla vita aziendale per arrivare alla  rendicontazione che consente di ottenere quanto concesso senza perdite o crisi finanziarie.

    •  FINANZIAMENTI COMUNITARI. Beneficiare dei finanziamenti messi a disposizione della Comunità Europea consente di abbattere i costi di progetti di ricerca molto ambiziosi, o anche solo ottenere supporto per verificare e sperimentare la bontà di un’idea.

Molto più di una pura attività operativa ma efficace strumento di project financing aziendale che consente il recupero di migliaia e migliaia di euro ogni anno.

Le competenze tecniche necessarie per sfruttare questi strumenti ne scoraggiano spesso l’accesso. Il nostro team multidisciplinare supporta le imprese, prevalentemente MPMI, nel monitoraggio delle opportunità fornendo supporto flessibile e personalizzato in tutte le fasi:

    •  Assistenza tecnico progettuale per l’individuazione, l’elaborazione e presentazione di richieste di contributo su programmi EU o finanziamenti Nazionali, Regionali, Camerali, di Fondazioni, Enti Pubblici o Privati, Fondi interprofessionali.

    •  Individuazione e analisi del bando, predisposizione del pack documentale, progettazione per l’ottenimento di contributi per lo sviluppo, start up o progetti di ricerca e sviluppo

    •  Attività di consulenza per la definizione del progetto in funzione delle regole del bando, progettazione, project management, rapporti con le parti sociali se necessario, rendicontazione.

    •  Costruzione e gestione di partenariati nazionali e internazionali se richiesti dal bando.

    •  Gestione e impostazione dell’esecuzione del progetto finanziato. Solo la corretta pianificazione ed esecuzione delle attività consente di raggiungere gli obiettivi che hanno contribuito alla valutazione del progetto ai fini del bando di assegnazione del contributo.

    •  Rendicontazione del progetto, supportando l’amministrazione dell’azienda per garantire la totale erogazione del contributo concesso

Contattaci per saperne di più

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio