• INUTILE DIVENTARE BRAVISSIMI A TROVARE CONTATTI se poi questi non acquistano, oppure acquistano e poi non sono soddisfatti perché il servizio clienti non è all’altezza.
• LE PERSONE SONO DIVENTAT EMOLTO SOFISTICATE NELLA SCELTA dei prodotti e servizi da comprare. Prima occorre capire qual è il modo con cui un determinato cliente decide di acquistare il nostro prodotto. Solo a questo punto si può pensare di ottimizzare questo flusso. Dare le stesse informazioni di vendita a una persona che non conosce l’azienda e i prodotti rispetto a chi che è già cliente è un approccio molto costoso e poco efficiente.
• PER QUESTO E’ NECESSARIO ATTIVARE UN FUNNEL: un insieme integrato e organico di passaggi che fanno avvicinare chi entra in contatto con noi al momento dell’acquisto.
Facciamo un’analisi di quello che si può implementare da subito, senza stravolgere l’organizzazione consentendole di autoregolarsi e ottenere risultati in breve tempo.
• Personalizziamo i modelli più adatti all’azienda per farla diventare autonoma velocemente e ottimizzare l’investimento.
• Lavoriamo di cesello: i modelli che permettono di “disegnare” e tenere traccia di tutto quello che fanno i potenziali clienti quando interagiscono con l’azienda sono tantissimi, ma non possono essere applicati in modo standard.
• Portiamo ogni volta in azienda risultati concreti perchè abbiamo studiato e continuiamo a studiare