CFM, soluzioni e opportunità per collaborazioni a tempo indeterminato
Quello delle aziende con CFM non è un rapporto a tempo determinato. Chi si affida a CFM, anche solo per un singolo servizio, nel tempo capisce che in noi trova un supporto per confrontarsi e trovare soluzioni e opportunità via via più sistemiche per l’azienda. È così che si creano collaborazioni destinate a durare a lungo nel tempo.
Come nel caso di Shin Software, l’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di applicazioni 3D interattive, Augmented e Virtual reality per il business. Per raccontarci di questa strada percorsa insieme a CFM abbiamo intervistato Stefano Provenzano, CEO di Shin Software.
Ci racconta di cosa si occupa Shin Software e che caratteristiche ha?
Shin Software nasce nel 2011 ed è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di applicazioni 3D interattive, Augmented e Virtual reality per il mondo business.
Nel 2014 abbiamo iniziato lo sviluppo di SHOWin3D, un’avanzata piattaforma SaaS che permette la creazione di Configuratori di Prodotto, Cataloghi interattivi e presentazione per Fiere ed Eventi in 3D,AR,VR e XR omni-channel e realizzabili senza l’uso della programmazione. Grazie a SHOWin3D si possono creare sia applicativi al supporto della forza vendite che applicazioni che semplificano e migliorano il processo d’acquisto da parte del cliente finale.
Come è entrato in contatto con CFM? Perché?
Ho conosciuto CFM tramite passa parola. Eravamo alla ricerca di un supporto nuovo ed all’altezza delle sfide che quotidianamente dobbiamo superare per realizzare una tecnologia innovativa, in grado di competere a livello mondiale che ci orientasse e seguisse per sfruttare al meglio le opportunità messe a disposizione da Impresa 4.0.
Queste sono tutte ottime, come anche gli altri bandi, ma hanno iter burocratici complessi che richiedono tempo e competenze specifiche. Noi vogliamo dedicare il nostro tempo e le nostre competenze nel fare quello che sappiamo fare meglio: usare l’innovazione nella realtà aumentata per creare valore per i nostri clienti e quindi per noi. Ci hanno parlato di CFM come di un team professionale, concreto e che, cosa importante per una PMI, che supporta le imprese sollevandole da tutta la burocrazia necessaria.
Era già in contatto con società simili? Che tipo di servizi di CFM ha sfruttato?
Si, abbiamo cambiato il fornitore. CFM ci ha supportato nel rendere organiche tutte le procedure per la valorizzazione e l’accesso al credito di imposta 4.0. Poi nel tempo, conoscendo meglio la nostra realtà, proponendo e individuando nuove forme di finanziamento per la competitività, quali bandi dedicati all’innovazione tecnologica e ai finanziamenti per la formazione.
Che valore aggiunto ha ottenuto da CFM rispetto ad altre società similari con le quali è entrato in contatto?
Rispetto alle altre società in CFM ho trovato una grande capacità di ascolto e di entrare in relazione con noi, insieme a efficienza e flessibilità. Sappiamo per certo di essere seguiti in tutte le fasi, sollevati dalla parte burocratica e consigliati in modo efficace solo sulle opportunità che meglio risponde alle caratteristiche della nostra realtà.
Quali sono le caratteristiche di CFM che trova più interessanti ed efficaci per la sua azienda?
In generale tutte le caratteristiche di CFM hanno soddisfatto le nostre richieste, a volte anche quelle che non pensavamo di avere. Quella che più mi ha convinto è la capacità di essere flessibili, proattivi e di adattare le necessarie procedure burocratiche necessarie alla nostra organizzazione. Questo ci permette veramente di sfruttare le opportunità senza mettere in crisi il nostro lavoro e i nostri obiettivi.