Finanziamenti per la formazione

Finanziamenti per la formazione

Supportiamo ogni azienda nell’accesso a

 

    •  FINANZIAMENTI FONDI INTERPROFESSIONALI. L’iscrizione gratuita ad un Fondo Interprofessionale consente all’azienda, di qualsiasi dimensione, di sfruttare quanto già versato obbligatoriamente come contributo aggiuntivo sui contributi per organizzare corsi di formazione, training on the job interni o formazione one to one (consulenza formativa), per innalzare le competenze dei lavoratori e tenere il passo di un mercato che cambia.

    •  FINANZIAMENTI PUBBLICI. Monitoriamo le opportunità concesse dagli enti pubblici ad aziende e lavoratori per supportare la formazione continua. Mettiamo a disposizione la nostra rete di enti accreditati a livello regionale e nazionale per accedere ai finanziamenti pubblici.

Solleviamo l’azienda da ogni adempimento burocratico, che costituirebbe un oneroso costo interno, permettendo di recuperare le risorse economiche per pagare i propri formatori e sostenere lo sviluppo di qualsiasi competenza richiesta in azienda.

    •  Monitoraggio delle opportunità dei fondi interprofessionali e enti pubblici

    •  Progettazione tecnica del Piano Formativo e definizione dei fabbisogni formativi

    •  Relazioni industriali con le parti sociali (ove richiesto dall’ente finanziatore)

    •  Monitoraggio procedurale secondo lo standard dell’ente erogatore, gestione della piattaforma informatica dell’ente erogatore con presa in carico di tutti gli adempimenti burocratici:

    •  Coordinamento procedurale secondo le indicazioni dell’ente erogatore, tutoraggio burocratico e assistenza nell’erogazione delle azioni formative:

    •  Rendicontazione delle azioni formative: predisposizione della rendicontazione di progetto secondo la normativa vigente, revisione dei conti e relazione di certificazione delle spese, elaborazione del rendiconto con applicativo informatico dell’ente erogatore

Le attività finanziate sono a supporto sia della formazione erogata dal network CFM sia da consulenti individuati dall’azienda. 

Contattaci per saperne di più

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio